La Ellelle è una Società Cooperativa Sociale costituitasi nel 1992 con atto notarile rep. n. 42976 del 27/11/1992.
Il gruppo dei soci fondatori era costituito da genitori con figli disabili e giovani operatori motivati dalla volontà di garantire alle persone diversamente abili una qualità di vita migliore, all’interno di un ambiente accogliente, stimolante, gratificante e attento a valorizzare l’unicità di ogni persona.
La Ellelle Società Cooperativa Sociale ha iniziato la propria attività nel 1996 e, crescendo nel tempo, ha sviluppato le proprie competenze e la qualità dei servizi erogati.

Le diversità rendono ogni uomo unico e ciascuno, nella sua unicità, ha diritto di essere riconosciuto nella sua diversità.
Alla luce di questo valore condiviso, la Ellelle Società Cooperativa Sociale opera nei propri servizi utilizzando metodologie al passo con i tempi, elaborando piani di intervento personalizzati, avvalendosi di personale qualificato e promuovendo una cultura della disabilità che sensibilizzi il tessuto sociale del territorio.
La Cooperativa mantiene vivo lo spirito di collaborazione con le famiglie degli ospiti condividendo i percorsi educativi, offrendo flessibilità e varietà nelle risposte.

Attualmente la Ellelle Società Cooperativa Sociale offre i seguenti servizi in convenzione e a carattere privato:
