Età evolutiva

esterno-pollicino

Centro Socio-Riabilitativo Semiresidenziale “POLLICINO” (RD5.1-SR)

Via Feliciano Fedeli n. 21 – 06034 Foligno (PG)

 

Servizio Socio-Riabilitativo Semiresidenziale e Residenziale per l’età evolutiva rivolto a disabili, in convenzione con l’USLUmbria 2 (Autorizzazione n. 137 del 12/01/2007 – 1963 del 14/03/2016 della Regione Umbria – Direzione Regionale Sanità e Servizi Sociali).

 

Il servizio attualmente è accreditato dalla Regione Umbria per numero 15 posti (D.D. n. 1481 del 12/02/2024).

 

Il servizio socio-riabilitativo garantisce prestazioni di assistenza semiresidenziale ad elevata integrazione sanitaria, mediante percorsi socio-educativi-riabilitativi rivolti a disabili in età evolutiva, in continuità con l’azione educativa svolta dalla famiglia e dalla scuola.

Il servizio promuove la crescita personale del soggetto, stimolandone lo sviluppo e il mantenimento delle abilità adattive (comunicazione, abilità del vivere quotidiano, socializzazione, motorie), attraverso attività e laboratori organizzati all’interno del Centro e/o attraverso progetti in collaborazione con enti esterni e/o professionisti esterni.

 

Si accede tramite il servizio di Neuropsichiatria Infantile e dell’adolescenza dell’USLUmbria 2 di Foligno, e/o su indicazione dell’Assistente Sociale di riferimento, che provvede a verificare il caso, la disponibilità di posti e a redigere un progetto individualizzato, previa autorizzazione del Distretto Sanitario USLUmbria 2 di Foligno.